top of page

Assegnazione gestione IAT Roseto degli Abruzzi

LETTERA APERTA AI CITTADINI


Oggetto: Prot. N. 0010337 Comune di Roseto degli Abruzzi del 16-03-2021 - Assegnazione gestione uffici IAT (Informazione Accoglienza Turistica)

La scrivente Associazione “Roseto Operazione Turismo” costituita con atto pubblico in data 8 Marzo 2021 e partecipante al bando per la gestione della IAT di Roseto con un progetto innovativo contenente non solo gli incarichi normalmente assunti dalle IAT ma ben altri progetti aggiuntivi volti a migliorare ovvero riqualificare il Turismo nella citta quale fondamentale fonte di introito a vantaggio di tutti,

prende atto,

con pubblica comunicazione di cui al protocollo in oggetto, della decisione comunale di affidare la IAT alla costituenda Associazione Temporanea di Scopo - A.T.S. formata da Coop. Sociale Labor a r.l. Onlus e Associazione Operatori Turistici Roseto (Roseto Incoming).



Al bando in questione, tre sono state le Associazioni in gara (2 a dire il vero poichè la terza non si era ancora costituita): Pro Loco Roseto, Roseto Operazione Turismo e costituenda ATS appena citata. Tutte e tre hanno presentato un Progetto tecnico attuativo sul quale la Commissione comunale preposta ha assegnato un punteggio. La risultante finale è stata di 65 punti a pari merito per Pro Loco Roseto e Roseto Operazione Turismo, e 70 punti per la ATS risultata appunto vincente.

Ebbene noi, per il bene della città e nella visione di voler rilanciare il Turismo, siamo in questa sede a congratularci sinceramente con i colleghi della ATS per il risultato raggiunto e ci auguriamo vederli all’opera quanto prima; avremo piacere essi condividano con noi e la cittadinanza, il loro Progetto Tecnico attuativo che deve certamente essere di spessore visto il risultato; ne chiediamo visione anche per poter collaborare senza contrapposizioni considerando il comune interesse nel compiere azioni per il medesimo fine di migliorare il posizionamento turistico commerciale e quindi ricettivo della città di Roseto degli Abruzzi. Da parte nostra quindi, ribadiamo la disponibilità al dialogo e la collaborazione.

Ci pregiamo ora, con sano orgoglio, di rendere noto al pubblico, il nostro Progetto, nel suo intero, che è stato presentato al Comune nel concorso alla gestione della IAT.

Noi come Associazione senza fini di lucro, composta da affermati professionisti del settore, da rappresentanti del commercio ed esperti nella comunicazione, andremo comunque avanti perseguendo gli scopi della nostra Associazione e mettendo in atto quanto progettato augurandoci poter trovare collaborazione e appoggio dagli organi comunali preposti al Turismo e i colleghi che andranno appunto a gestire lo IAT.


PROPOSTA BANDO IAT Associazione ROSETO O
.
Download • 87KB

Da ultimo, non meno importante, vogliamo comunicarvi la nostra apertura a valutare e accogliere nuove domande di adesione alla nostra Associazione, perchè crediamo nella unione delle forze e competenze a favore del bene comune.


Grazie per l’attenzione






44 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comunicazione di Trasparenza

Lettera indirizzata al giornalista Dott. Ugo Centi in riferimento a proprie errate deduzioni circa il recente affido da parte della Amministrazione Comunale alla Associazione Roseto Turismo della gest

Post: Blog2_Post
bottom of page