ASSOCIAZIONE ROSETO TURISMO

PROMOZIONE ACCOGLIENZA COMUNICAZIONE

Un gruppo di professionisti con pluriennale esperienza in diversi settori del turismo domestico e internazionale, uniti su un progetto di Promozione, Accoglienza e Comunicazione per sostenere e rilanciare il Turismo nella prestigiosa località balneare di Roseto degli Abruzzi

 

ALCUNE PROPOSTE

Mare Paesaggi Collinari Riserva Naturale Percorsi enogastronomici Storia Arte Cultura Sport

Roseto degli Abruzzi non rappresenta solo la migliore destinazione mare per famiglie ma una meta turistica che attrae migliaia di persone da diverse parti del mondo tutto l'anno. Sono gli stessi turisti a raccontare e raccontarci di Roseto. Dal mare alla montagna, attraversando fantastici paesi e paesaggi collinari alla scoperta di antiche culture, arte, sapori e profumi. Centinaia di km in piste ciclabili, diversi ettari di territorio protetto nella Riserva Naturale del Borsacchio, vigneti e uliveti che producono dell'ottimo vino e olio extra vergine, possibilità di praticare sport all'aria aperta e sport acquatici. Roseto rappresenta la soluzione ideale per chiunque dalle famiglie o viaggiatori singoli. Roseto accoglie gli amici a 4 zampe con servizi a loro dedicati e strutture alberghiere che sanno accoglierli con particolare attenzione. Roseto soddisfa tutti i palati, dagli amanti del Pesce appena pescato, a chi preferisce cibi di terra, ai vegetariani e celiaci

RISERVA NATURALE DEL BORSACCHIO

Mare incontaminato Dune Naturali

La Riserva si trova nel territorio del Comune di Roseto, insiste su un’area di 1100 ettari, protegge un territorio non fortemente urbanizzato e di rara bellezza ed è una vera risorsa naturalistica.

Riserva Borsacchio.jpeg

SPIAGGIA A MISURA DI BAMBINO

Ricordi indimenticabili

L'arenile si presenta ampio, composto da sabbia dorata di granulometria fine. I fondali marini sono bassi e digradano con dolcezza, i più piccoli potranno giocare sulla battigia in tranquillità.

bambini.jpg

CICLOTURISMO

Dal Mare alla Montagna in Bici

Il cicloturismo è uno degli sport più adatti per scoprire i mille volti dell’Abruzzo, unicum di ambienti eterogenei, paesaggi che coccolano ed entusiasmano il visitatore che si trova ad intraprendere un viaggio nella nostra Regione. I percorsi, di diversa difficoltà e lunghezza, si adattano sia ad un pubblico che ama pedalare tra pianure e colline sia al cicloamatore che è sempre alla ricerca di nuovi tracciati per sfide più impegnative.

turismolentobicivigne.jpeg

NON SOLO BASKET

Roseto, un importante polo per lo Sport

Vanta il più antico Torneo di Basket italiano con il Trofeo Lido delle Rose, la pallacanestro a Roseto resta a tutt'oggi lo Sport più amato. Tuttavia Roseto vanta di diverse eccellenze nel settore sportivo dal Pattinaggio artistico alla pallavolo e Tennis. Sono molteplici le opportunità che questa città offre a sportivi di diverse discipline per allenamento, ritiri, esperienze e gare. Roseto potrebbe vivere di Sport e Turismo. Promuovere Roseto per lo Sport e' uno degli obiettivi della Associazione Roseto Operazione Turismo.

LidoBasketStoria.jpeg
 

CONTATTACI

Via Nazionale, 368 Roseto degli Abruzzi

Il tuo modulo è stato inviato!